Filiera
La nostra filiera è controllata e gestita in ogni sua fase, per garantire il controllo dei requisiti igienici e la qualità del prodotto, con il fine di assicurare al consumatore un prodotto di maggior valore in termini di salubrità e trasparenza di informazione. In anticipo sugli adempimenti richiesti dal Regolamento europeo 178/2002, abbiamo adottato tutte le procedure necessarie a garantire la rintracciabilità del prodotto, coinvolgendo tutti gli operatori dalla produzione primaria fino alla commercializzazione: questo ci consente di tutelare gli aspetti peculiari dell’alimento. Abbiamo sviluppato diverse lavorazioni su tre stabilimenti sia storici (Crocetta del Montello), sia di recentissima costruzione (Asolo), attraversando i nostri 100 anni di lavoro.
La Catena del Freddo
Il prodotto surgelato è sottoposto a un processo che lo porta fino a una temperatura di -18°C o inferiori in
rapidissimo tempo. Ogni fase della catena del freddo è importante per garantire qualità, standard igienici e
di sicurezza alimentare. Poniamo una costante attenzione a queste fasi che si svolgono
nei nostri stabilimenti: ogni passaggio in merito al trasporto e ricezione della materia prima, lavorazione e trasformazione, stoccaggio nelle celle frigorifere è controllato e registrato dai più sofisticati sistemi. Tutto questo con il fine di garantire ai nostri clienti un prodotto sicuro e controllato dalla raccolta al consumo, impegnandoci in tutti i nostri canali a promuovere anche una cultura dei funghi, diffondendo le corrette pratiche di utilizzo e fornendo al consumatore le informazioni necessarie per poter scegliere il giusto prodotto per le loro necessità
Le Nostre Tecnologie
I nostri stabilimenti sono dotati di impianti di ultima generazione.
→ Surgelatori IQF : ci consentono di surgelare in pochi minuti ogni singolo prodotto senza aderenze fra fette o cubetti. In questo modo, potete cuocere la quantità voluta e riporre la rimanenza nel freezer.
→ Surgelatori criogenici IQF: per la preparazione di prodotti ad alto valore aggiunto, arriva fio a -150°C, consentendo l’ottenimento di prodotti di altissima qualità.
→ Sanificazione: impianti di lavaggio e taglio ad alta tecnologia, con acque di lavaggio del prodotto prive di agenti chimici.
Il Nostro Laboratorio
L’aspetto migliore delle nostre tecnologie arriva dal nostro laboratorio: un investimento unico che ci permette di verificare in prima persona la qualità degli alimenti e di lavorare a nuovi prodotti da lanciare nel mercato per accogliere i trend alimentari più recenti. A questi aggiungiamo impianti di confezionamento ad alta velocità, il monitoraggio di gas, acqua ed energia per evitare gli sprechi e un controllo automatizzato di tutti i processi logistici dall’ingresso del prodotto fino alla consegna al cliente.
Territorio
In questa nuova fase storica, anche noi aziende siamo chiamate a giocare un ruolo importante nella sostenibilità ambientale. La nostra motivazione a perseguire questa strada è ancora più forte per merito del nostro bellissimo paese: Asolo, la Città dei Cento Orizzonti, come l’ha definita Giosuè Carducci, uno dei grandi artisti rimasti affascinati dal nostro borgo, come Eugene Benson, Freya Stark, Eleonora Duse, Henry James, Robert Browning, Gian Francesco Malipiero, Igor Strawinsky ed Hernest Hemingway. Asolo è uno dei borghi più apprezzati al mondo. Conserva in ogni suo angolo le testimonianze della sua storia millenaria che inizia nel XII secolo, partendo dalla Rocca, il simbolo del paese, che aleggia sui dolci colli asolani. Asolo è il giusto posto per godere di storia, cultura e gastronomia. Osterie, ristoranti ed enoteche si affacciano sulla piazza e sotto ai caratteristici portici, in grado di entusiasmare gli occhi con la sua architettura e il palato con la tradizione culinaria veneziana e i calici di Prosecco Superiore DOCG.