La settimana scorsa abbiamo preso parte alla fiera Marca, un appuntamento che da anni ci vede protagonisti e che puntualmente ci regala grandi soddisfazioni. E quest’anno non è stato diverso, regalandoci un successo, come definito dagli stessi organizzatori, oltre le aspettative.

Quella del 2023 è stata la diciannovesima edizione di Marca e ha visto una partecipazione oltre ogni record registrando anche una crescita in qualità e quantità. Bologna Fiere si è riempita di insegne, aziende, buyer e operatori, tutti coinvolti in un paio di giornate intense e che dal nostro punto di vista ci hanno permesso di presentare nuovi prodotti di altissima qualità a una platea curiosa e formata.

I numeri parlano da soli: oltre 17.000 tra operatori e visitatori, oltre 900 aziende e 2.500 brand protagonisti di questo evento. Tra questi, la nostra azienda Pagnan con i due brand, Pagnan e Bella Vita, sempre al fianco della nostra rete di fiducia Il Buon Gusto Italiano. Insomma, un’occasione per lavorare e stare in compagnia, una delle caratteristiche più belle delle fiere di settore.

Noi ci siamo presentati ricchi di entusiasmo presentando la forza del nostro made in Italy, la sostenibilità e praticità della Linea 100, le diete gustose dei prodotti Bella Vita e tutto il nostro mondo secco e surgelato. Abbiamo presentato alla clientela italiana ed estera il nuovo Contorno Grigliato Bio, il sugo pronto Porcini e Zucca e l’incredibile piatto pronto Pollo al Curry. A concludere le novità dei surgelati è stato lo Skin Porcino Cubo AA 200g, ma non sono mancati anche i grandi classici e i prodotti più recenti, ma di maggiore successo, come il Misto Funghi Premium e il piatto pronto Pollo e Funghi.

Per il secco sono state introdotte alcune nuove specialità, in particolare gli Shiitake, per un comparto che cresce lentamente ma senza interruzioni, con i consumatori sempre più orientati verso l’alta qualità e l’innovazione.

I nostri visitatori non sono rimasti delusi, anzi, è aumentato l’interesse nel scoprire i nostri nuovi prodotti. Alcuni popolano già le tavole degli italiani, altri sono pronti per farsi scoprire… e assaggiare!

Intanto, è già stato fissato il prossimo appuntamento di Marca by BolognaFiere, edizione del 2024 che si terrà il 16 e 17 gennaio del prossimo anno e che, ovviamente, ci vedrà di nuovo protagonisti.